Cosa fare a Roma quando piove, suggerimenti

Cosa fare a Roma quando piove?

Le avverse condizioni meteo non ci devono scoraggiare, perché la città offre numerosi spunti d'interesse, propone attività praticabili ed eventi irrinunciabili.

Innanzitutto l'occasione è ghiotta per ammirare le mostre ospitate in musei, palazzi, gallerie e sedi di associazioni di ogni sorta che propongono continuamente appuntamenti culturali d'élite.

Noi consigliamo il MAXXI, l'Ara Pacis, il Palazzo delle Esposizioni, la Galleria d'Arte Moderna, le Scuderie del Quirinale, il Chiostro del Bramante.

Quest'ultimo ospita anche un meraviglioso caffè di design, perfetto per trascorrere piacevoli momenti e rilassarsi leggendo un libro.

Cosa fare a Roma quando è maltempo?

Visto che non è pratico girare a piedi, potrete sempre esplorare strade e piazze stando comodamente seduti in un bus. Sono molte le visite guidate del genere disponibili quotidianamente.

Possiamo stare al coperto anche all'interno del mercato all'Esquilino, aperto tutti i giorni e ricco di prodotti d'origine mediorientale.

Gli amanti del cinema potranno scegliere tra le tante sale e gustare un film commerciale, d'autore, in lingua originale o del passato.

Senza dimenticare i teatri, forti di una programmazione di grande impatto.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg