Mercatini a Roma oggi

Mercatini a Roma oggi con gli imperdibili consigli di Scott House, Hotel 3 stelle vicino al Viminale.

Sono tanti i caratteristici mercatini che contribuiscono a definire l'essenza della romanità, autentici pezzi di storia che val la pena conoscere, per effettuare ottime compere ma anche per penetrare a fondo nella cultura e nel folklore locale.

Si parte da Porta Portese, forse il mercato delle pulci più famoso in assoluto, che si tiene tutte le domeniche tra Trastevere e Testaccio e in cui troviamo tra modernariato, usato ed antiquariato, praticamente qualsiasi cosa.

Roma e acquisti equivale a dire anche mercatini di Via Sannio, dove è consigliabile addentrarsi all'interno e sbirciare tra le bancarelle per individuare occasioni riguardanti abbigliamento di marca, scarpe di qualità, stock e perfino abiti teatrali.

Mercatini a Roma oggi con il Monti, contesto che ha una particolarità che lo differenzia dagli altri, ovvero l'atmosfera decisamente londinese, british.

Cosa fare durante il fine settimana?

Nei weekend la visita obbligatoria è proprio qui, per divertirsi e trovare capi retrò, creazioni di nuovi artisti, bigiotteria, oggetti di design, occhiali da sole e vestiario di ogni genere.

Sempre nella stessa zona possiamo visitare il King Size Vintage, che offre prodotti anni '60 e '70.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg