Visite guidate Roma Pompei, viaggio nella storia

Visite guidate Roma Pompei da scoprire con Scott House, Hotel 3 stelle vicino alla Stazione Termini che mette a disposizione navette per raggiungere gli scavi archeologici campani.

Il tour è acquistabile direttamente nella nostra Reception a Roma ed è il modo migliore per visitare alcune tra le rovine più importanti d'Italia e di farlo con tutta comodità, con un autobus che vi condurrà a destinazione.

Le nostre visite guidate a Pompei partono dai resti della città antica, ubicata sulla collina di Civita e seppellita dall'eruzione del Vesuvio del 79.

Ci forniscono una delle migliori testimonianze della vita romana del passato, oltre ad uno dei complessi antichi meglio conservati giunti fino a noi.

Molti reperti, insieme a oggetti d'uso quotidiano, affreschi e statue, sono custoditi presso l'Antiquarium locale e il Museo Archeologico di Napoli.

Spostandoci nei comuni limitrofi osserviamo le antiche ville, che erano costruite in luoghi isolati e panoramici, lontano dal centro abitato.

Le domus, ovvero le case degli abitanti, avevano diverse grandezze e caratteristiche, a seconda del ceto sociale dei proprietari.

Dal 1997 è parte della lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO.

Nel prezzo del pacchetto non è incluso il ticket d'ingresso all'area archeologica.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg