Visite guidate Roma Bernini, arte allo stato puro

Visite guidate a Roma e Bernini, questo è il mix perfetto che Scott House vuole proporvi, uno speciale tour che permetterà di accostarsi ai capolavori che ancora oggi caratterizzano la città.

Questo perché se il Rinascimento ha lasciato il segno a Roma, i contributi artistici ed architettonici del XVII sec. sono quelli che più di qualsiasi altra cosa hanno concorso a definire il suo aspetto moderno e che possiamo osservare durante le visite.

Bernini ha contribuito alla nascita di numerosi luoghi cult di Roma, che ammiriamo in queste esperienze guidate.

Rotta quindi alla volta di straordinarie location di Roma, divenute simboli assoluti, entrati di diritto nell'immaginario collettivo e progettati dall'artista morto proprio qui, protagoniste delle visite.

Bernini ha ideato, tra gli altri: Piazza San Pietro; Chiesa di Sant'Andrea al Quirinale; Scala Regia in Vaticano; i Sepolci di Urbano VIII e di Alessandro VII; le Cappelle Cornaro, Raimondi e Paluzzi Albertoni; i Palazzi Montecitorio, Chigi-Odescalchi e Barberini; le Fontane dei Quattro Fiumi, del Moro, del Tritone, della Barcaccia.

Escursioni guidate e Bernini, itinerari da favola che possono anche essere modificati includendo scenari che hanno caratterizzato il periodo del tardo barocco (18° secolo).

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg