Visite guidate a Roma catacombe, fascino antico

Visite guidate a Roma.

Catacombe e zona antica rappresentano location ricche di storia che visiterete mediante lo speciale tour organizzato quotidianamente da Scott House.

Visite guidate Catacombe con uno Staff esperto e multilingue che vi condurrà in un percorso della durata di circa 3 ore.

Andremo al di là delle mura di Roma, spingendoci fino alla Via Appia per visitare le antiche aree cimiteriali sotterranee ebraiche e cristiane, scavate tra il II ed il IX secolo, di San Sebastiano e San Callisto, oltre alla Tomba di Cecilia Metella.

Furono ottenute lavorando nel tufo all'indomani dell'allargamento della comunità cristiana, evento rese necessario individuare altri luoghi dove seppellire i propri morti. 

Un complesso artistico e culturale di primaria grandezza, testimone del passato di Roma, abbandonato in epoca medievale e riscoperto a partire dal XVI sec.

Una giornata che ci permetterà di approdare fino alle zone meridionali del perimetro romano, per ammirare la campagna e la struttura magistrale dei vecchi acquedotti.

Le visite si svolgeranno tramite spostamento in autobus.

Tre le soste previste, durante le quali potremo fare piacevoli passeggiate che consentiranno di osservare da vicino alcuni particolari straordinari di costruzioni secolari.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg