Visite guidate Roma Mussolini, percorso turistico

Visite guidate a Roma.

Mussolini e il ventennio fascista hanno lasciato indelebili tracce nell'architettura della capitale, e lo hanno fatto mediante edifici, monumenti e palazzi che consentono di analizzare meglio l'essenza di quel particolare periodo.

E Scott House, Hotel 3 stelle vicino al Viminale, propone degli imperdibili tour della durata di circa tre ore condotti da uno Staff esperto e multilingue, prenotabili direttamente presso la nostra Reception.

Le visite, praticabili ogni giorno, sono il modo migliore per comprendere le particolarità di quello stile architettonico e il lascito che tutti noi possiamo osservare ancora oggi.

Ci sposteremo nel centro storico e soprattutto all'EUR, cioè nella zona più a Sud, in un quartiere voluto e costruito dal dittatore italiano.

Procediamo poi alla volta del Foro Italico, altro scorcio eretto nella stessa epoca, in cui ritroviamo tutte le caratteristiche delle costruzioni totalitarie, che si rifacevano alla grandezza della Roma Imperiale seppur adottando scelte stilistiche più moderne e fredde.

Visiteremo numerose zone, tra cui: Il Colosseo quadrato, Via Cristoforo Colombo, Stadio dei Marmi, Obelisco, Mosaici e le Piazze Augusto Imperatore e Venezia, compiendo un interessante viaggio all'interno dell'arte locale.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg