Visite guidate Roma Trastevere, viaggio nella storia

Visite guidate a Roma Trastevere con Scott House, che vi conduce alla scoperta di location tra le più autentiche della capitale, un itinerario affascinante e capace di proiettarci indietro negli anni.

Il tour è disponibile tutti i giorni, ha la durata di tre ore ed è condotto da guide esperte, multilingue e qualificate.

Il nostro intento è quello di penetrare in una zona antica di Roma, districandosi tra angusti vicoli, caratteristiche viuzze e piazze incantevoli, accostandosi per la prima volta ad angoli decisamente nascosti.

Visite guidate e Trastevere partendo da Largo Argentina e dal Senato, in cui venne assassinato Giulio Cesare, per poi passare per l'Isola Tiberina e Campo dei Fiori, in passato teatro delle esecuzioni della Santa Inquisizione ed oggi Piazza tra le più amate dal pubblico.

Continuiamo spostandoci all'interno del ghetto ebraico, tra i più antichi del mondo, dove la mattina di sabato 16 Ottobre 1943 i nazisti effettuarono una retata che permise di catturare circa mille ebrei, deportati il 22 dello stesso mese.

Una visita imperdibile è quella alla Sinagoga sul Lungotevere de' Cenci e al Portico d'Ottavia.

1_default jpg 2_default jpg 3_default jpg 4_default jpg 5_default jpg